Quando pensiamo all’installazione di un depuratore d’acqua domestico, la prima preoccupazione riguarda le opere accessorie necessarie: bisognerà apportare modifiche a cucina e lavandino?
La risposta te l’avrà già data il nostro consulente durante il sopralluogo, spiegandoti che fino a qualche anno fa queste installazioni comportavano una serie di lavori idraulici e di muratura importanti, ora grazie ai nuovi modelli di depuratori d’acqua sul mercato, è possibile evitare questi problemi.
I depuratori d’acqua potabile per uso domestico di nuova generazione hanno infatti un ingombro minimo, e sono perfetti da installare anche nelle cucine più piccole.
Come vi avrà sicuramente spiegato il consulente durante il sopralluogo, alcuni modelli, quelli che non forniscono acqua refrigerata, possono essere installati anche al di sotto dello zoccolo della cucina (tra cucina e pavimento) per una soluzione completamente invisibile. Basterà che lo zoccolo sia alto da terra almeno 12 centimetri.
Oltretutto, se un giorno cambierai cucina o casa, non dovrai preoccuparti di non riuscire ad installarlo in una nuova cucina, perché l’installazione non ne modifica la struttura in alcun modo.
Un tempo per installare un secondo rubinetto, necessario per avere quello dedicato alla sola acqua depurata, si doveva praticare un foro aggiuntivo sul lavello. Oggi, grazie ai moderni rubinetti a più vie, si sostituisce il rubinetto già installato utilizzando il foro già presente, senza bisogno di fori aggiuntivi.
Inoltre il rubinetto a più vie È COMPRESO NELL’INSTALLAZIONE DEL DEPURATORE senza costi aggiuntivi, e lo puoi scegliere tra tutti quelli della nostra gamma.
Il depuratore SOTTO LAVELLO è sicuramente quello più richiesto, ma è installabile solamente se il mobile dove è installato il lavello si apre per mezzo di ante e non ha il “cassettone” perché il “cassettone” renderebbe impossibili i collegamenti. I depuratori sotto lavello pesano in media intorno ai 25 chili: ti diamo quest’informazione perché così, se il fondo della tua cucina fosse troppo sottile, potrai provvedere a rinforzarlo prima dell’installazione.
È inoltre utile sapere che un depuratore d’acqua con frigo gasatore o un depuratore d’acqua ad osmosi inversa hanno bisogno di una presa di corrente per funzionare. I nostri tecnici non si occupano di modificare impianti elettrici già esistenti. Quindi, se sotto il lavello non è presente una presa di corrente, dovrete provvedere a portare la corrente sotto il lavello, in modo che i nostri tecnici possano completare il lavoro.
In Azienda prima di ogni installazione viene effettuato un collaudo finale ed una serie di controlli per verificare che tutto funzioni perfettamente. Solo dopo tali controlli il depuratore viene consegnato ed installato a regola d’arte dai nostri tecnici specializzati.
Ogni installazione si conclude sempre con la verifica del funzionamento dell’impianto, la messa in ordine dei tubi e con un test finale sulla qualità dell’acqua erogata e, ovviamente, con l’assaggio finale da parte del cliente.
Dal giorno dell’installazione ogni dodici mesi ti contatteremo per programmare la manutenzione ordinaria del tuo depuratore d’acqua domestico, necessaria affinché il depuratore funzioni sempre al meglio. Se deciderai di installare un depuratore d’acqua che produce acqua gasata, sappi che possiamo fornirti anche le bombole di gas (CO2) di ricambio.